Se sei un appassionato di viaggi e di esperienze uniche, non puoi perderti l’opportunità di salire a bordo del Treno d’Epoca, una vera e propria macchina del tempo che ti farà rivivere l’atmosfera del passato. Partendo dalla stazione di Sulmona, situata nel cuore dell’Abruzzo, il treno d’epoca attraversa suggestivi paesaggi montani e vi porta alla scoperta di borghi medievali e di tesori nascosti della regione.

Il viaggio è organizzato dall’associazione Ferrovie d’Abruzzo, che ha riportato in vita un treno composto da carrozze storiche risalenti agli anni ’30 e ’40 del secolo scorso. La sensazione di salire a bordo di un treno d’epoca è indescrivibile: i vagoni in legno e l’accogliente cabina di guida trasmettono un senso di nostalgia e di magia che ti faranno dimenticare la frenesia della vita moderna.

Durante il tragitto, potrai ammirare paesaggi mozzafiato come la Maiella, la montagna sacra degli Abruzzi, e le suggestive valli del Parco Nazionale d’Abruzzo. Il viaggio include anche una sosta nei borghi di Pacentro e di Sulmona, dove potrai ammirare il patrimonio artistico e culturale dell’Abruzzo, come il Duomo di San Panfilo, la chiesa di Santa Maria della Tomba, la Fontana del Vecchio e il Palazzo Annunziata.

Il Treno d’Epoca è il mezzo ideale per scoprire l’Abruzzo in modo originale e suggestivo. Per chi lo desidera, è possibile anche prenotare una visita guidata per scoprire i tesori della regione in modo approfondito e personalizzato.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile a bordo del Treno d’Epoca da Sulmona. Il viaggio nel tempo sta per cominciare!